Audi 90 IMSA GTO… fatta in casa

Guardate dove porta la passione! Aggiungete un pizzico di sana follia e qualche nozione di bricolage/carrozzeria, ed ecco che un tizio svedese decide di costruirsi in garage la replica di una Audi 90 IMSA GTO. Partendo da una normale (e stagionata) Audi 90 Quattro, il fantasioso proprietario ha dato il via ad una serie di

di Ruggeri



Guardate dove porta la passione! Aggiungete un pizzico di sana follia e qualche nozione di bricolage/carrozzeria, ed ecco che un tizio svedese decide di costruirsi in garage la replica di una Audi 90 IMSA GTO.
Partendo da una normale (e stagionata) Audi 90 Quattro, il fantasioso proprietario ha dato il via ad una serie di modifiche alla carrozzeria in acciaio, per poi completare l’opera con fibra di carbonio e kevlar per gli enormi passaruota.
Il motore V8 di 4,2 litri è stato donato da una Audi A8, mentre i cerchi da 17 pollici di diametro (e 12 di canale!) sono quelli di un Volkswagen Transporter abbondantemente allargati. Su questa pagina di German Car Scene potete trovare altre foto delle fasi di trasformazione e del risultato finale
A titolo di confronto, abbiamo messo assieme le foto della replica e dell’originale, riconoscibile per il grande alettone posteriore!
Giusto per la cronaca, la vera Audi 90 IMSA GTO dell’89 che correva in America aveva un cinque cilindri turbo 2.3 da 620 CV e pesava 1.200 chili.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →