Home Anticipazioni La Auris disporrà di un V6 benzina?

La Auris disporrà di un V6 benzina?

Ce la vedete l’Auris fare la cattiva? Personalmente no, ma Toyota ha in serbo due assi nella manica per rendere la propria hatchback decisamente più appagante. Attualmente la variante più potente a listino è la 1.6 da 124 cavalli, che salgono a 177 per la diesel: forse un po’ pochi anche per un modello che



Ce la vedete l’Auris fare la cattiva?
Personalmente no, ma Toyota ha in serbo due assi nella manica per rendere la propria hatchback decisamente più appagante.
Attualmente la variante più potente a listino è la 1.6 da 124 cavalli, che salgono a 177 per la diesel: forse un po’ pochi anche per un modello che non ha spiccate velleità sportive.
Ma ecco la novità: secondo Soichiro Okudaira, tecnico del colosso nipponico, in un futuro molto prossimo la compatta verrà equipaggiata con un motore V6 benzina “accoppiato” alla trazione integrale. Quest’ultima verrebbe presa paro-paro dalla versione giapponese dell’Auris, la Blade, anche in funzione di un ancora più potente motore a gasolio che la equipaggerà (ma di cui non si sa ancora nulla…).
Il motore V6, invece, sviluppato con un occhio di riguardo al mercato americano, la renderebbe una diretta concorrente per le concorrenti europee più blasonate.
Via | Motorauthority

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →