Ferrari: venduta per 270mila dollari la F430 di Trump

E’ stata battuta all’asta a Fort Lauderdale, in Florida, la Ferrari F430 di Donald Trump: ha percorso meno di 10.000 chilometri

La Ferrari F430 di Donald Trump è stata venduta all’asta per 270mila dollari. La rossa è appartenuta al presidente USA dal 2007 al 2011, anche se ha fatto davvero pochi chilometri con la vettura di Maranello, solamente 3.862. Anche il successivo proprietario, non ha fatto molta strada e la F430, nonostante abbia ora dieci anni, è praticamente nuova, con meno di 10mila km percorsi.

Gli esperti di Auctions America si attendevano una cifra compresa tra 250mila e 350mila dollari e così è stato, anche se non è stato raggiunto il prezzo massimo previsto. Tuttavia, la portavoce della casa d’aste Amy Christie ha spiegato: “Versioni simili senza la provenienza Vip vengono acquistate normalmente per 125-175 mila dollari, a seconda dei chilometri, delle condizioni e degli optional“.

La Ferrari F430 Rosso Corsa, con interni in beige, è stata venduta a Fort Lauderdale (Florida), nel corso del weekend, e l’acquirente ha preferito restare nell’anonimato. Sarà un collezionista appassionato di Ferrari oppure un sostenitore di Trump? Forse entrambe le cose…

(aggiornamento a cura di Fabio Cavagnera)

La Ferrari F430 di Donald Trump è in vendita

L’attuale presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump è sempre stato un appassionato di auto sportive. Avendo grandi disponibilità economiche nel suo garage sono passate alcune delle supercar più esclusive degli scorsi anni e tra queste c’è anche una Ferrari F430. Trump la acquistò personalmente nel 2007 e sul certificato di proprietà originale c’è proprio il suo nome.

Visti gli impegni di quello che all’epoca era un imprenditore miliardario l’auto è stata usata molto poco: solo 3.862 chilometri prima che Trump se ne separasse nel 2011. Oggi, a dieci anni dall’uscita dalla fabbrica di Maranello, questa Ferrari F430 Rosso Corsa con interni beige ha all’attivo solo 9.656 chilometri e si propone all’asta come uno degli esemplari più “freschi” attualmente in commercio.

Gli esperti di AuctionsAmerica si aspettano offerte particolarmente elevate per questa Ferrari F430, con valutazioni dai 250 mila ai 350 mila dollari. In euro queste cifre spaziano dai 236 mila ai 330 mila euro, ovvero molto di più rispetto a quanto costava in origine quest’auto.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Ferrari

Ferrari viene fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, giovane pilota modenese per cui le gare e l’adrenalina rappresentano un elemento caratterizzante della vita. La prima gara [...]

Tutto su Ferrari →