Alpine A120: i prototipi su strada a Parigi

I prototipi dell'Alpine A120 sono scesi su strada a Parigi: ecco le foto ufficiali.

La tanto chiacchierata e attesa Alpine A120 sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2017. L'appena rinato marchio francese ha però dato un assaggio della nuova sportiva ad alcuni clienti, percorrendo anche alcune decine di chilometri su strada a Parigi. Le luci notturne della capitale francese hanno aiutato Alpine a mascherare le vetture, già ricoperte dalle classiche pellicole che caratterizzano i muletti di sviluppo delle nuove vetture.

Queste foto mostrano due prototipi della Alpine A120 nei luoghi più caratteristici della Ville Lumière come l'Arc de Triomphe e gli Champs Élysées. Nonostante tutta l'attesa Renault non ha ancora diramato alcuna informazione ufficiale sulla nuova Alpine, limitandosi a ufficializzare il prezzo delle Premiere Edition, un'edizione a tiratura limitata di 1.995 unità che è già in prevendita tra i 55 e i 60 mila euro.

Le prime indiscrezioni parlano di un motore 4 cilindri benzina da 1.8 litri, ovviamente turbo, con potenze che potrebbero spaziare dai 250 ai 300 cavalli. Sembra che questa unità possa essere basata sul 1.6 della Renault Clio RS e, viste le dimensioni, potrebbe permettere alla Alpine A120 di scattare da 0 a 100 chilometri orari in circa 4.5 secondi.

  • shares
  • Mail