Toyota i-TRIL: la concept autonoma del Salone di Ginevra

Al Salone di Ginevra 2017 Toyota svelerà una nuova concept car a guida autonoma di cui ha rilasciato solo una foto teaser.

Toyota i-TRIL

Come da tradizione per Toyota il Salone di Ginevra sarà ricco di novità. Oltre al lancio di nuove automobili di produzione il costruttore di Nagoya presenterà anche una concept car, la Toyota i-TRIL. Per il momento il marchio nipponico è stato restio a fornire informazioni su questo progetto, diramando solo una foto che mostra parte del frontale di quello che sembra un veicolo estremamente compatto.

A giudicare dalle proporzioni sembra che la Toyota i-TRIL potrà ospitare un passeggero davanti e due dietro, proponendo dimensioni compatte e un design particolarmente affilato. Toyota ha infatti descritto la i-TRIL come un'alternativa alle city car, agli scooter e ai veicoli elettrici.

Sembra dunque scontata una propulsione elettrica per questa concept, così come la probabile assenza di sistemi per la guida "manuale". Il prototipo metterà infatti in mostra le proprie tecnologie di guida autonoma e sarà in grado di inclinarsi in curva migliorando il comfort e la tenuta di strada.

  • shares
  • Mail