Citroen SpaceTourer 4X4 Ë Concept al Salone di Ginevra 2017 [Video]

Al Salone di Ginevra debutterà la nuova Citroen SpaceTourer 4X4 Ë Concept, un van a trazione integrale pensato per l’avventura.

Tra le novità di Citroen che saranno esposte al prossimo Salone di Ginevra 2017, oltre alla Citroen C-Aircross Concept, ci sarà anche la Citroen SpaceTourer 4X4 Ë Concept. La Ë nel nome di questo van però non deve trarre in inganno: non si tratta di una versione elettrica ma di un modello ispirato dalla capsule collection Ë del marchio francese. Il prototipo si basa sulla versione più compatta del Van, la XS ed è così lungo solo 4 metri e 60 centimetri.

Sotto al suo cofano anteriore è presente un motore BlueHDI diesel da 150 cavalli con cambio manuale a cinque rapporti.

Tra le caratteristiche distintive di questa concept car vi sarà il sistema di trazione integrale creata da Citroen con Automobiles Dangel appositamente per essere poi resa disponibile anche sulla versione di serie. Per connotare maggiormente l’animo offroad di questa concept Citroen ha modificato anche la carrozzeria della Spacetourer, rendendola più aggressiva e abbinandola a cerchi da 19 pollici con catene da neve.

Il look esterno è caratterizzato da un’estetica minimalista con verniciatura in Grigio Metallizzato e vetri oscurati. All’interno dell’abitacolo, nonostante la Citroen Spacetourer sia in grado di accogliere fino a 9 persone, la concept propone una configurazione 2+2 e finiture esclusive.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Citroën

Tutto su Citroën →