Mitsubishi Eclipse Cross: anteprima al Salone di Ginevra 2017

Il nuovo SUV compatto del marchio giapponese verrà presentato al Salone di Ginevra 2017: i nuovi teaser della Mitsubishi Eclipse Cross

Dopo aver mostrato un primo teaser qualche settimana fa, ora è stato svelato il nome ufficiale: la Mitsubishi Eclipse Cross è la novità del marchio giapponese al prossimo Salone di Ginevra 2017. Il SUV compatto sarà svelato il prossimo 7 marzo, nella prima giornata riservata alla stampa, per poi restare esposto al pubblico dal 9 al 19, quando l’appuntamento elvetico aprirà le porte ai visitatori.

Il nome richiama un modello storico del marchio: l’Eclipse, la coupé venduta negli Stati Uniti a partire dalla fine degli anni ’80 per chiudere la produzione solamente all’inizio di questo decennio. Viene aggiunta la parola Cross, che è l’abbreviazione di crossover, appunto per differenziarlo dalla vettura ‘originale’ e presentare questo nuovo SUV compatto.

La casa giapponese ha rilasciato altri due teaser, aspettando la presentazione, in cui si possono vedere un po’ le linee della Eclipse Cross e si nota il nuovo rosso ad alta saturazione della carrozzeria. Una livrea scelta appositamente per richiamare i colori durante l’eclissi solare, riprendendo così il nome di questo nuovo modello.

  • shares
  • Mail