Ford Mondeo certificata contro le allergie

La nuova Ford Mondeo, ormai pronta al debutto sulle nostre strade, è stata giudicata “antiallergica” secondo i test svolti da un a sezione speciale del TUV tedesco. L’argomento, caro a milioni di persone in primavera ed estate, è stato affrontato in sede di progetto. Sono quindi stati portati avanti test chimici e dermatologici sui materiali

di Ruggeri


La nuova Ford Mondeo, ormai pronta al debutto sulle nostre strade, è stata giudicata “antiallergica” secondo i test svolti da un a sezione speciale del TUV tedesco. L’argomento, caro a milioni di persone in primavera ed estate, è stato affrontato in sede di progetto. Sono quindi stati portati avanti test chimici e dermatologici sui materiali scelti per la costruzione delle vetture.

Il filtro antipolline è stato potenziato ed il controllo della qualità dell’aria è affidato al climatizzatore bi-zona di serie su tutte le versioni. Inoltre si è provveduto ad eliminare il nickel da tutte le parti in metallo degli interni. Anche gli adesivi presenti contengono collanti con basse emissioni ed i rivestimenti in tessuto e pelle sono clinicamente testati. Particolare attenzione per volante e del cambio, con i quali il contatto è continuo, così come le cinture di sicurezza ed i tappettini. L’esame è stato superato anche da Ka, Focus, S-MAX e Galaxy, confermando l’impegno di Ford verso questo delicato argomento.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →