Volkswagen Atlas Weekend Edition

La Volkswagen Atlas Weekend Edition è una concept che celebra lo spirito avventuriero di Volkswagen.

Con la Volkswagen Atlas Weekend Edition la casa di Wolfsburg intende dimostrare il proprio spirito avventuriero. A sostenerlo è la stessa Volkswagen che, nella nota diramata insieme alle foto di questa nuova versione, spiega come al SUV siano state regalate nuove soluzioni di stoccaggio dei bagagli. La più evidente è sul tetto: si tratta di un cargo box Urban Loader capace di una volumetria superiore ai 500 litri.

Pur trattandosi di una concept Volkswagen ha diramato diverse informazioni su questa vettura. La Weekend Edition si basa su una Volkswagen Atlas con motore 3.6 litri VR6 da 276 cavalli a trazione integrale con cambio automatico a 8 rapporti. Non mancano dei cerchi in lega da 18 pollici, così come una rete aggiuntiva che divide l'abitacolo dal vano bagagli.

Proprio nell'ampio bagagliaio della sette posti sono poi presenti dei pratici stabilizzatori di carico che, attaccandosi al pavimento del vano con del velcro, mantengono fermi i bagagli. All'esterno sono state invece montate alcune dotazioni aggiuntive come i led integrati nella calandra e i deflettori per i finestrini e per il cofano.

  • shares
  • Mail