Citroen C-Aircross: la concept per il Salone di Ginevra 2017

Un prototipo di SUV compatto: è la Citroen C-Aircross Concept, la novità del Double Chevron per il Salone di Ginevra 2017

Manca un mese all’apertura del Salone di Ginevra 2017 (7-19 marzo) e si susseguono gli annunci delle novità: è il turno della Citroen C-Aircross Concept. E’ il prototipo di un SUV compatto, con cui il marchio francese annuncia “l’offensiva mondiale” del Double Chevron in questo segmento. Identità forte e colorata, molto tecnologico ed adatto a tutti i manti stradali, grazie al Grip Control.

Il design è, ovviamente, uno dei punti focali di questa concept, di cui non viene fornito alcun dato tecnico. La Citroen C-Aircross è lunga 4,15 m, larga 1,74 m e alta 163 cm e presenta un frontale robusto, con cofano corto ed alto, la silhouette laterale è rialzata, mentre nel posteriore si notano i fari 3D, composti da tre cerchi luminosi flottanti. Vengono ripresi anche alcuni concetti già visti sulla nuova Citroen C3, con l’alternanza tra superfici lisce a contrasti grafici.

L’abitacolo propone un design essenziale, dove a farla da padrone c’è il touchscreen centrale da 12”, per poter gestire la tecnologia all’interno della vettura, dal Connect Nav alla Connected Cam, passando per l’hotspot wifi del veicolo. Numerosi anche i vani portaoggetti presenti all’interno della vettura, mentre il tetto apribile panoramico vuole trasmettere luminosità nell’abitacolo.

  • shares
  • Mail