XR, la futura gamma sportiva di KIA

Nei prossimi 3 anni Kia introdurrà sul mercato una serie di allestimenti sportivi denominati XR per i propri modelli in commercio. Come avevamo già anticipato, sarà la Kia Cee’d ad aprire le danze, con pacchetti di accessori che inizialmente si limiteranno a kit aerodinamici e cerchi in lega maggiorati. Sono comunque allo studio delle versioni

di Ruggeri


Nei prossimi 3 anni Kia introdurrà sul mercato una serie di allestimenti sportivi denominati XR per i propri modelli in commercio. Come avevamo già anticipato, sarà la Kia Cee’d ad aprire le danze, con pacchetti di accessori che inizialmente si limiteranno a kit aerodinamici e cerchi in lega maggiorati. Sono comunque allo studio delle versioni potenziate dei motori attualmente disponibili.

Curiosamente, secondo le fonti di Autocar, Kia sta studiando soluzioni tecniche diverse in base ai mercati di riferimento, per seguire in pieno i gusti e le tedenze dei vari mercati: ecco quindi che si parla, sulle versioni a benzina, di compressori volumetrici per gli Stati Uniti e turbocompressori per il mercato Europeo.

Di fatto KIA si sta muovendo per migliorare l’immagine del marchio e dare una spinta alle vendite, con l’obiettivo di raddoppiarle a livello mondiale entro il 2010, toccando 2,5 milioni di veicoli. In questa ottica sarà aperto uno stabilimento capace di 300.000 unità annue negli Stati Uniti, in Georgia.

Via | Autocar.co.uk

Ultime notizie su Hatchback

Hatchback

Tutto su Hatchback →