Lamborghini Miura in vendita su eBay

Allora è vero che su eBay non si trovano solo cianfrusaglie! Ne è una dimostrazione la bella Lamborghini Miura P400 in vendita in questo momento sulle pagine americane del famoso sito di aste; al momento in cui scriviamo le offerte sono arrivate a quota 155.213 dollari e mancano ancora 7 giorni alla chiusura dell’asta. L’auto,

di Ruggeri



Allora è vero che su eBay non si trovano solo cianfrusaglie!
Ne è una dimostrazione la bella Lamborghini Miura P400 in vendita in questo momento sulle pagine americane del famoso sito di aste; al momento in cui scriviamo le offerte sono arrivate a quota 155.213 dollari e mancano ancora 7 giorni alla chiusura dell’asta.
L’auto, definita impeccabile dal venditore, ha numero di telaio 3096, è stata costruita il 26 agosto 1967, originariamente dipinta di verde con interno nero (ora rossa con interno marrone) e dovrebbe essere la cinquantunesima Miura P400 prodotta.
L’AutoHaus di Los Gatos, California, dichiara per questa Lamborghini un completo lavoro di restauro che ha riguardato telaio carrozzeria e interni effettuato nel 2003, comprensivo dell’aggiornamento SV con lubrificazione separata per motore e cambio.
La percorrenza dichiarata è di 44.000 miglia (70.800 km), anche se l’articolo di Road&Track a lei dedicato parlava di 66.000 miglia (102.000 km) già nel ’94.
A chiunque fosse interessato, consigliamo di fare la propria offerta, tenuto conto che il prezzo (al momento sui 115.000 euro) si sta velocemente avvicinando alle quotazioni medie di mercato; occorre anche dire che Miura con pochissimi chilometri o perfettamente conservate raggiungono e spesso superano i 200.000 euro!

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →