Audi RS4 2018: foto spia della Avant

La nuova generazione dell'Audi RS4 scende sulle strade attorno al Nurburgring: ecco le ultime foto spia.

La nuova generazione dell'Audi RS4 continua i suoi test tra le strade e la pista del Nurburgring. La stagione di test sulla neve nel nord della Scandinavia volge al termine, così i team di collaudatori si stanno spostando più a sud in Europa. Alcuni tecnici vanno nel sud della Spagna per collaudare le auto alle temperature torride dell'estate mentre altri, come in questo caso, prendono d'assalto il Nurburgring per sviluppare le dinamiche di guida sportiva.

L'Audi RS4 sarà infatti, come da tradizione, la versione più estrema della gamma dell'Audi A4 e dovrebbe debuttare durante il prossimo Salone di Francoforte, previsto per il mese di settembre. Sotto al suo cofano potrebbe trovare spazio un V6 biturbo da 2.9 litri: si tratta di un'unità totalmente nuova per Audi. Il 2.9 deriverà dal motore della Porsche Panamera 4S e disporrà di una potenza attorno ai 450 cavalli e 600 Nm di coppia.

Dalle ultime indiscrezioni pare che l'Audi RS4 2018 sarà in grado di scattare da 0 a 100 chilometri all'ora in un tempo inferiore ai 4 secondi, oltrepassando poi i 250 chilometri orari di velocità massima.

  • shares
  • Mail