Porsche Cayenne S: la serie speciale Platinum Edition

La Porsche Cayenne S e S Diesel entrano a far parte della esclusiva serie Platinum Edition. Ecco foto e prezzo.

La Porsche Cayenne S fa il suo ingresso nella serie Platinum Edition. La casa tedesca ha infatti esteso ai modelli S e S Diesel di Cayenne la speciale edizione limitata, lanciata nel 2016 solo per le varianti Diesel e S E-Hybrid.

Il SUV della casa di Zuffenhausen offre di serie lo stesso ricco equipaggiamento che caratterizza la versione a gasolio e quella ibrida: i cerchi da 21 pollici Sport Edition in platino satinato e i sedili sportivi in pelle - riscaldabili e regolabili a otto vie - con fascia centrale in Alcantara sono ripresi dalla Porsche Cayenne GTS. Nella dotazione di serie della Platinum Edition non mancano i fari bi-xenon con Porsche Dynamic Light System (PDLS), lo sterzo assistito Power Steering Plus e il Park-Assist anteriore e posteriore.

La Porsche Cayenne S Platinum Edition è proposta nelle colorazioni nero e bianco ma è possibile sceglierla con altre cinque colori di vernice metallizzata, disponibili come optional: nero jet, mogano, purpurite, bianco Carrara e argento rodio. Esternamente si fa notare per i vetri oscurati, per un pacchetto esterno nero lucido sui paraurti e sulla griglia frontale, e per i passaruota allargati in tinta con la carrozzeria.

Gli interni presentano la scritta Platinum Edition sui listelli sottoporta anteriori mentre lo stemma Porsche è presente su tutti i poggiatesta. A livello di infotainment, Porsche propone di serie il Porsche Communication Management (PCM) con navigazione internet, modulo Connect Plus e impianto audio BOSE.

I motori non cambiano rispetto a quelli proposti di serie: il propulsore biturbo a sei cilindri da 3,6 litri della Porsche Cayenne S eroga 420 CV. Più contenuta la potenza del V8 con sovralimentazione biturbo della Porsche Cayenne S Diesel che si ferma a 385 CV. La Porsche Cayenne S Platinum Edition è in vendita in Italia a un prezzo di listino di 91.256 euro. Parte, invece, da 94.306 euro il prezzo della Porsche Cayenne S Diesel Platinum Edition. La nuova Porsche Cayenne dovrebbe invece fare il suo debutto a fine 2017.

  • shares
  • Mail