Porsche 911 Cabrio 2018: foto spia senza veli

La Porsche 911 Cabrio si mostra, senza veli, sulle nevi del Nord Europa.

Dopo aver visto le prime foto spia senza veli della Porsche 911 2018, un nuovo avvistamento ci mostra la sorella cabriolet. Questo foto spia hanno infatti come protagonista un prototipo della futura Porsche 911 Cabrio 2018 che, come già visto per la sorella coupé, circola su strada senza particolari camuffature. Si può così notare un look classico restilizzato in chiave moderna: fin dal primo sguardo si capisce che è una 911, ma anche che si tratta di un modello tutto nuovo.

La Porsche 911 2018 sfrutterà infatti una nuova piattaforma modulare che consentirà alla casa di Zuffenhausen di ampliare anche l'offerta di powertrain. Oltre ai motori sovralimentati che caratterizzeranno, probabilmente, tutta la gamma, vi sarà probabilmente spazio anche per versioni ibride. Per quanto riguarda la tecnica gli ingegneri di Stoccarda hanno lavorato in maniera importante sull'evoluzione aerodinamica, integrando un nuovo alettone nella coda molto più ampio rispetto a quello dell'attuale generazione.

A livello estetico si può apprezzare anche un volume posteriore ancor più massiccio e muscoloso rispetto all'attuale, con passaruota larghi e bombati che nasconderanno gomme dalla sezione generosa anche sulle versioni di minore potenza. Questo principalmente per la coppia fornita dai nuovi motori turbo, oltre che per migliorare le doti di stabilità e sicurezza della sportiva. Per vederla nelle concessionarie dovremo aspettare ancora qualche mese: il debutto potrebbe però avvenire già durante il prossimo Salone di Francoforte 2017.

  • shares
  • Mail