Fiat 500 compie 60 anni: Meeting Internazionale a Garlenda

Il 60°anniversario della Fiat 500 verrà celebrato a Garlenda in occasione del Meeting Internazionale Fiat 500.

fiat-500-60-anni-meeting-internazionale

Fiat 500 compie 60 anni di vita e sono in corso i preparativi per celebrare a dovere questo record di longevità nella 34esima edizione del Meeting Internazionale Fiat 500, dal 7 al 9 luglio, che, come ogni anno, si terrà a Garlenda (SV). Il "cinquino" è ancora oggi è uno dei simboli più apprezzati del Made in Italy, tanto da riunire appassionati e collezionisti da ogni parte del mondo. Fiat 500 è un’auto diventata icona, che rappresenta un modo di essere, una parte dello stile e del costume degli italiani.

In Italia il gioiello di casa Fiat rappresenta ancora l'1% delle auto circolanti ed in tutto il mondo sono più di 400.000 gli esemplari ancora in circolazione, perchè un mito non si rottama, anzi, l'odierna tendenza è quella di recuperare anche gli esemplari nelle peggiori condizioni. Come da tradizione, il raduno, organizzato dal Fiat 500 Club Italia, accoglierà appassionati provenienti da ogni parte del mondo (sono previsti arrivi da Giappone e Australia) ed è ipotizzabile che l'evento riscuoterà lo stesso successo delle precedenti edizioni. In occasione del 50° anniversario, furono infatti circa 1500 i "cinquini" presenti, con circa 5000 partecipanti distribuiti nella 2 giorni dell'evento. Sempre in omaggio alla tradizione, volta in questo caso a sottolineare il carattere internazionale dell'evento, sarà una nazione l'ospite d'onore dell'evento e quest'anno è il turno del Lussemburgo.

Nella 2 giorni verranno anche festeggiati i 25 anni di età del Fiat 500 Club del Regno Unito. Per chi fosse interessato a partecipare, le iscrizioni inizieranno il 1 marzo e tutte le informazioni sono reperibili sul sito ufficiale del Fiat 500 Club Italia.

  • shares
  • Mail