Le prime foto dell’Aston Martin Vanquish S Volante

Sui Social Network spuntano le prime foto dell’Aston Martin Vanquish S Volante.

Aston Martin ha pubblicato le prime foto ufficiali della Vanquish S Volante. La sportiva inglese ha debuttato su twitter in attesa della presentazione in anteprima mondiale durante il prossimo Salone di Ginevra. Si tratta, molto probabilmente, dell’ultima versione dell’attuale generazione dell’Aston Martin Vanquish: nei prossimi mesi la sportiva avrà un’erede per la quale non è ancora chiaro se sarà adottato un motore a dodici cilindri.

L’Aston Martin Vanquish S Volante, come si può vedere dalle foto, riprende tutte le caratteristiche estetiche della sorella coupé, introducendo un nuovo tetto in tela e diverse finiture. Tecnicamente la Volante riprende tutti gli aggiornamenti già visti sulla sorella presentata durante lo scorso Salone di Los Angeles. Il motore è il V12 6.0 litri è qui proposto in versione da 600 cavalli e abbinato all’ultimo aggiornamento del cambio automatico Touchtronic 3 a otto rapporti.

Tra le novità vi è anche un’inedita taratura dell’assetto resasi necessaria dalla presenza del peso aggiuntivo degli organi meccanici di azionamento della capote. Come da tradizione anche l’Aston Martin Vanquish S Volante propone grandi possibilità di personalizzazione, con finiture in materiali pregiati e componenti in fibra di carbonio.

Ultime notizie su Salone di Ginevra

Il salone di Ginevra è una delle tre principali rassegne europee dedicate al settore delle quattro ruote, l’unica a cadenza annuale: le esposizioni di Parigi e Francoforte – il primo ad inizio ottobre, il secondo a metà s [...]

Tutto su Salone di Ginevra →