Tesoro... mi si è ristretto il Maggiolino!


La scorsa domenica, vicino a Vigevano, alle porte di Milano, in occasione del raduno Classiche in pista organizzato dal Classic Club Italia, sodalizio che raggruppa più di 7.000 soci per un totale di oltre 14.000 vetture, è stato inaugurato Classic Car Service una nuova realtà a favore di tutti gli appassionati e possessori di auto d'epoca con costi particolarmente ridotti che offre servizio di rimessaggio, ricovero e manutenzione di autovetture e motocicli.

Mascotte della struttura, oltreché preposta a fare le guardia la notte è una creazione di un socio del Classic Club Italia, evidentemente talmente innamorato del Maggiolino da desiderare di portarselo direttamente in salotto. Questa Volkswagen Maggiolino Monoposto è stata costruita con pazienza e cura maniacale dal suo proprietario, che si è occupato di tutto: telaio, carrozzeria, interni.

Le carreggiate, da oltre 160 cm, si riducono a circa 120 cm. Decisamente interessante nei sorpassi (s'infila dove vuole!), questo Maggiolino "toast" soffre ancora di qualche lieve criticità in curva a causa delle carreggiate piuttosto mignon che fanno schizzare il baricentro verso l'alto. Certo è che il proprietario non ha dovuto sostituire l'ingresso di casa con una basculante. L'auto passa tranquillamente per le porte...


P.s.: naturalmente, queste immagini NON sono dei photoshop!

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: