Retromobile: il Gruppo PSA al completo

L'edizione 2017 di Retromobile è ormai alle porte, grande attesa per il Gruppo PSA.

peugeot-type3.jpg

Retromobile - In vista dell’ormai imminente 42esima edizione di Retromobile, la rassegna internazionale di auto storiche che si terrà a Parigi dall’8 al 12 febbraio, il Gruppo PSA annuncia la presenza dei suoi 3 marchi, Peugeot, Citroën e DS, per la prima volta riuniti in uno spazio di 1200 mq nei padiglioni dell’Expo Porte de Versailles.

Nello spazio allestito con la collaborazione dell’associazione Aventure Peugeot Citroën DS, oltre alla possibilità di discutere con gli appassionati ed i rappresentanti dei Marchi e dei diversi Club presenti, saranno esposti 20 veicoli storici, selezionati in funzione dei temi scelti dai 3 marchi. Peugeot propone il numero 3, in omaggio alla Type 3, prima vettura di serie Peugeot commercializzata nel 1891.

L’Amicale Citroën, che riunisce più di 10.000 collezionisti in Francia attraverso oltre 50 club e federazioni, presenterà una selezione di veicoli commerciali, una rarità in un evento come Retromobile. Il colore sarà invece il tema del Marchio DS, in omaggio alle prime DS 19 dai colori pastello che tanto stupirono i presenti durante la presentazione al Grand Palais del 1955.

Visto il grande successo delle scorse edizioni, Retromobile ha ampliato lo spazio espositivo dove i visitatori potranno ammirare circa 500 vetture dei Marchi che hanno fatto la storia dell’automobilismo. La rassegna, che riunisce produttori di automobili, club e federazioni, stampa e soprattutto appassionati prevede un ricco calendario di iniziative tra cui l’immancabile asta di rare auto d’epoca organizzata da Artcurial Motorcars. Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito ufficiale di Retromobile.

  • shares
  • Mail