Elon Musk: “Guida autonoma su Tesla entro 6 mesi”

La guida completamente autonoma sulle Tesla al massimo entro sei mesi: questo l’annuncio via Twitter del presidente Elon Musk

La guida autonoma è da un po’ di tempo uno dei cavalli di battaglia di Tesla. Il sistema di guida assistita Autopilot è già presente su alcune vetture elettriche del marchio statunitense ed è stato anche al centro di un po’ di polemiche, per alcuni incidenti. Ora il presidente Elon Musk è pronto a portare Tesla al passo successivo, cioè quello della guida completamente autonoma sui propri veicoli.

Lo ha svelato su Twitter, in una risposta ad un suo follower: “Entro tre mesi, al massimo sei”, è quanto ha ‘cinguettato’ Musk alla richiesta sulle tempistiche per la vera e propria guida autonoma. Dunque, se verranno rispettati i tempi, entro l’inizio della prossima estate vedremo la Tesla senza conducente, anche se non è stato al momento fornito nessun altro dettaglio sull’argomento.

Lo scorso ottobre, tuttavia, Tesla aveva annunciato che tutte le vetture prodotte da quel mese sono già dotate degli equipaggiamenti per permettere la guida completamente autonoma, che potranno diventare operativi in futuro con un aggiornamento del software di bordo. A questo proposito, Musk ha anche annunciato un richiamo per l’aggiornamento del software HW2 del già citato Autopilot: si tratta di un’operazione che in alcuni casi potrebbe comportare il passaggio in officina per la ricalibrazione dei sistemi di bordo.

Ultime notizie su Tesla

Tesla Motors è una casa automobilistica americana, con sede a Palo Alto in California, nata nel 2003, con l'obiettivo di costruire veicoli elettrici ad alte pr [...]

Tutto su Tesla →