Toyota Supra: foto spia sulla neve

La nuova Toyota Supra continua lo sviluppo. Ecco le foto spia sulla neve della sportiva giapponese che arriverà sul mercato nel 2018.

La Toyota Supra continua i test su strada in vista del debutto. Dopo le prove della scorsa estate, la sportiva giapponese è stata di nuovo immortalata dal nostro fotografo, questa volta impegnata sulla neve. Le foto spia arrivano direttamente dalla Germania dove i tecnici della casa stanno proseguendo il lavoro di sviluppo.

Non è un caso che la vettura giapponese sia soggetta ai test in territorio tedesco dato che condivide la piattaforma a trazione posteriore la nuova BMW Z5, di cui vi abbiamo mostrato le nuove foto solo qualche ora fa. L’alleanza tra le due case per creare una nuova vettura sportiva prevede un pianale condiviso con la “sorella” bavarese ma esternamente le due auto, nonostante siano ancora dei muletti, presentano alcune differenze considerando che la prima si presenta come una convertibile elegante mentre la nuova Toyota Supra dovrebbe avvicinarsi a una coupé moderna.

Rispetto alle precedenti foto statiche, la Toyota Supra appare ancora camuffata ma mostra qualche dettaglio in più: al posteriore i gruppi ottici iniziano finalmente a prendere forma. Confermato il tetto a “doppia bolla”, soluzione tipica della carrozzeria milanese Zagato, mentre cambiano sia il colore che la forma dei cerchi in lega.

Rivisto il paraurti anteriore dove spiccano grandi prese d’aria che inducono a pensare a un potente motore sotto il cofano: probabile l’impiego dei motori turbo di BMW sia a quattro cilindri per la versione d’ingresso che del sei cilindri ma la lunga esperienza nella tecnologia ibrida di Toyota rende molto probabile l’utilizzo di un powertrain ibrido per il modello top di gamma. Per vedere la versione definitiva bisognerà attendere ancora diversi mesi. La Toyota Supra arriverà sul mercato nel corso del 2018.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →