La Lada 2101 restaurata alla perfezione

In Russia una Lada 2101 è stata restaurata in ogni particolare tanto da sembrare nuova.

Negli anni settanta Lada lanciava sul mercato sovietico la Vaz Zhiguli o Lada 2101. Si trattava di una versione pensata per la Russia della Fiat 124 che rimase in produzione per ben 18 anni, fino al 1988. Costruita direttamente in Russia, nello stabilimento di Togliatti, la berlina quattro porte diventò immediatamente un successo commerciale, diffondendosi nelle zone sovietiche e popolando città e campagne russe.

Molte di queste auto sono arrivate ai giorni nostri, alcune conservate meglio di altre, ma ce n’è una che è stata restaurata in ogni minimo particolare, tanto da sembrare appena uscita dalla fabbrica. Tutto, ma proprio tutto, è in condizione perfette: l’auto è pulitissima, dentro e fuori e ogni componente è totalmente originale.

Queste foto, scattate a un raduno Lada in Russia, documentano l’accuratezza con la quale è stato restaurato questo esemplare. Non è infatti raro imbattersi in esemplari di vetture di questo tipo curati maniacalmente: le auto non devono per forza essere preziose per essere amate dai proprietari.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →