Subaru XV: teaser prima del Salone di Ginevra

La nuova generazione della Subaru XV debutterà al Salone di Ginevra 2017: ecco le prime informazioni.

Subaru ha diramato il primo teaser ufficiale della Subaru XV di nuova generazione. Il SUV medio delle Pleiadi debutterà a inizio marzo al Salone di Ginevra 2017 e, a giudicare dalla prima foto, cambierà radicalmente rispetto al modello attuale. I giapponesi la descrivono come un’auto tutta nuova, a partire dal design fino ad arrivare alla meccanica.

Così un anno dopo la presentazione del prototipo Subaru XV Concept al Salone di Ginevra 2016, la casa delle Pleiadi toglierà i veli dal nuovo SUV che sarà poi venduto anche in America con il nome di Subaru Crosstrek. A giudicare dalle immagini la versione di produzione riprenderà le linee della concept senza stravolgerle. Tra le modifiche più importanti si possono notare i nuovi specchietti retrovisori e le maniglie delle portiere.

Per il momento non sono state diramate informazioni tecniche precise: la piattaforma sarà la stessa della Subaru Impreza 2017 e ci si aspetta, di conseguenza, anche una condivisione delle motorizzazioni. Immancabili, infine, le dotazioni per la sicurezza del Subaru EyeSight.

Ultime notizie su Salone di Ginevra

Il salone di Ginevra è una delle tre principali rassegne europee dedicate al settore delle quattro ruote, l’unica a cadenza annuale: le esposizioni di Parigi e Francoforte – il primo ad inizio ottobre, il secondo a metà s [...]

Tutto su Salone di Ginevra →