Ford Mustang Cabrio 2018: foto e caratteristiche

Ford Mustang Cabrio 2018: un classico che si rinnova.

Dopo il debutto della Mustang Coupé 2018, Ford presenta anche la sua variante cabriolet, con un restyling che trasforma la scoperta forse più tradizionale per gli States in una vettura più moderna e quasi più europea nella filosofia.

L’estetica riprende le linee più taglienti viste con la nuova generazione della coupé, l’abitacolo è stato rivisto nei materiali ed equipaggiato con un display da 12″ dalla grafica personalizzabile, ma è la meccanica che riserva sorprese. Sparisce il “tradizionalissimo” motore V6 benzina, vero passaporto della Mustang Cabrio. Ora la gamma ha a disposizione il quattro cilindri bialbero 16 valvole Ecoboost 2.3 litri turbo a iniezione diretta da 317 Cv, ed il 5.0 V8 bialbero 32 valvole da 421 cavalli.
Altra novità che fa la storia di Mustang, l’arrivo del cambio automatico a dieci marce, in alternativa al manuale, ma assolutamente in linea con l’offerta delle sportive europee e giapponesi, come la Lexus LC 500.

Altra dotazione di rilievo è il controllo elettronico MagneRide per le sospensioni, Per migliorare l’handling è infine prevista l’adozione delle sospensioni attive a gestione elettronica MagneRide, di tipo magnetoreologico, attualmente il sistema più rapido in termini di risposata alle caratteristiche del fondo stradale, con un controllo dello smorzamento istantaneo.

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →