Volvo, Drive Me: consegnate le chiavi di una XC90 ad una famiglia [Video]

Guida autonoma: a Detroit consegnate le chiavi di una Volvo XC90 del progetto Drive Me ad una famiglia di Göteborg.

Volvo – Rompendo gli schemi che vogliono sempre e solo auto sotto i riflettori dei saloni internazionali, Volvo ha presentato a Detroit la famiglia svedese Hain, a cui sono state consegnate le chiavi di una XC90 equipaggiata con tecnologia di guida autonoma di livello 4.

Gli Hain, che vivono a Göteborg non lontano dal quartier generale della Volvo, sono stati infatti i primi ad iscriversi al progetto legato alla guida autonoma Drive Me, che prenderà il via nei prossimi mesi esattamente nella seconda città svedese. Del progetto, che durerà un anno, fanno parte 100 Volvo XC 90 in grado di muoversi autonomamente all’interno di aree senza doppi sensi di marcia, ciclisti o pedoni, già mappate nei pressi di Göteborg. La novità, rispetto ad altri test legati alla guida autonoma, è il coinvolgimento nel progetto delle persone comuni, per avere, come spiega Volvo nel suo sito ufficiale, giudizi, consigli ed informazioni su reali esperienze di utilizzo.

La famiglia Hain dal canto suo, ci tiene a far sapere che non si è iscritta per il desiderio di far da cavia in questi test, ma per la voglia di provare qualcosa di innovativo che può migliorare la vita di una famiglia. Gli Hain sono stati i primi, ma in Volvo si augurano un’ampia partecipazione con persone di età e stili di vita differenti.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →