Ford Mustang: 750 cavalli per la Shelby Super Snake 50th Anniversary

La Shelby Mustang Super Snake si aggiorna per il 50° anniversario Shelby: ecco la Ford Mustang da 750 cavalli.

Nel 1967 Carroll Shelby fondava la Shelby-American, un marchio destinato a entrare nella storia creando l’immortale Shelby Cobra. Oggi il marchio del compianto pilota festeggia il mezzo secolo di vita presentando la nuova Shelby Mustang Super Snake 50th Anniversary. Come ormai da tradizione Shelby presenterà la nuova Super Snake all’asta Barrett-Jackson di Scottsdale, mostrando per la prima volta al pubblico la versione per il cinquantesimo anniversario.

La produzione sarà limitata a 500 esemplari, ognuno dei quali sarà messo in vendita con un prezzo di partenza di 69.995 dollari, equivalenti a 65.557 euro. Rispetto al modello di serie il V8 5.0 litri della Ford Mustang GT è stato dotato di compressore volumetrico e ora vanta 670 cavalli di potenza massima. L’otto cilindri della nuova Ford Mustang Shelby Super Snake può però essere potenziato con un diverso Supercharger fino a 750 cavalli.

In quest’ultima versione la muscle car scatta da 0 a 96 chilometri orari in 3.5 secondi e completa il quarto di miglio in 10.9 secondi. Per gestire al meglio le performance l’auto è stata dotata di un impianto frenante Wilwood a sei pistoncini, di un assetto più sportivo e di diverse modifiche aerodinamiche.

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →