Il giro del mondo in 80 auto: l’Italia batte la Germania

Le ottanta auto più iconiche e famose nel mondo: tra Asia, America ed Europa, dove viene premiata anche l’Italia

Il giro del mondo in 80 giorni è un famoso libro di Jules Verne, diventato anche tema di svariati film e produzioni televisive, ma se anziché in 80 giorni venisse fatto con 80 auto? L’azienda americana di car leasing OSV l’ha realizzato, attraverso un’infografica, in cui vengono raccolte appunto le principali ottanta vetture (per l’azienda) attualmente disponibili sui mercati internazionali.

Possiamo così notare come è il Giappone il paese con il maggior numero di esemplari inseriti in questa infografica: ben 12 modelli, passando dall’Acura TXL alle ben più conosciute in tutto il mondo Honda Civic, Mazda MX-5 e Nissan Leaf. Gli Stati Uniti si guadagnano il secondo posto del podio virtuale, con 11 modelli selezionati, tra cui spicca l’iconica Ford Mustang, da poco arrivata anche sul mercato europeo.

Ed, appunto, l’Europa? Si tratta del continente con il maggior numero di veicoli ed in cui l’Italia fa la voce grossa. Se la Gran Bretagna è la nazione leader con 9 modelli, il Bel Paese supera la Germania, con il risultato di 7-5 se volessimo metterlo in termini calcistici. L’iconica Fiat 500, la più recente Alfa Romeo Giulia, ma anche le supercar come Ferrari e Lamborghini sono presenti, passando per l’utilitaria Lancia Ypsilon ed arrivando a Maserati e Pagani. La best seller Volkswagen Golf, ma anche Mercedes, Audi, Porsche e BMW non bastano ai tedeschi…

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →