McLaren: teaser della nuova Super Series

Quella che potrebbe chiamarsi McLaren 720S debutterà al Salone di Ginevra 2017: ecco la prima foto teaser.

Questa foto mostra parte della coda della nuova McLaren Super Series che debutterà al Salone di Ginevra 2017. Il nome della sportiva non è stato ancora ufficializzato ma pare che possa chiamarsi McLaren 720S e disporre, di conseguenza, di ben 720 cavalli. Si tratterebbe dunque di un importante incremento di potenza, ben 45 cavalli in più rispetto a quelli della McLaren 675 LT.

Come visibile da questa foto teaser, la nuova Super Series avrà svariate componenti in fibra di carbonio e un design moderno e scolpito dall’aerodinamica. Proprio gli studi aerodinamici hanno portato a un miglioramento dell’airbrake: l’aerodinamica attiva è stata evoluta e permetterà un’efficienza aerodinamica doppia rispetto a quella della McLaren 650S.

Nuovo sarà anche il sistema diedrale di apertura delle portiere: la fiancata integrerà due condotti per l’aria. Uno fungerà da estrattore per i vortici nella zona delle ruote mentre l’altro servirà per raffreddare i radiatori e gli intercooler del motore. Proprio il motore non è stato ancora confermato: potrebbe trattarsi di un’evoluzione del V8 biturbo di Woking ma l’opzione ibrida non è affatto da escludere.

Ultime notizie su McLaren

McLaren viene fondata nel 1964 a Slough (Londra), dal pilota neozelandese Bruce McLaren. Quest’ultimo sceglie di gettarsi nella mischia delle automobili da corsa e realiz [...]

Tutto su McLaren →