BMW Serie 8: foto spia dell’erede della Serie 6

La nuova BMW Serie 8 andrà a sostituire l’attuale BMW Serie 6: ecco le ultime foto spia della coupé tedesca.

Dopo il lancio della nuova generazione della BMW Serie 5, anche la BMW Serie 6 si appresta ad andare in pensione. Nei prossimi mesi arriverà un’erede della sportiva, che però potrebbe rinunciare al numero 6 per riportare in vita un nome ormai assente da troppo tempo a Monaco.

Quella che potrebbe chiamarsi BMW Serie 8 2018 è stata avvistata in nuove foto spia durante i collaudi sulla neve. Questa vettura dovrebbe posizionarsi al vertice massimo della gamma BMW, diventando un’ammiraglia coupé strettamente correlata con la BMW Serie 7.

Per denotarne l’esclusività si partirà dal telaio. Se la nuova BMW Serie 8 sfrutterà la piattaforma CLAR in carbonio e alluminio si potrà parlare di una vera evoluzione coupé dell’ammiraglia tedesca. Nel caso BMW optasse per lasciare il Carbon Core solo sulla BMW Serie 7, la BMW Serie 8 potrebbe, con tutta probabilità, sfruttare il telaio della BMW Serie 5, andandosi a posizionare, di conseguenza, un gradino al di sotto della 7er.

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →