Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: l’ultimo video ufficiale

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio scatena i suoi 510 cavalli su una strada di montagna nell’ultimo video ufficiale del Biscione.

Alfa Romeo ha pubblicato un nuovo video ufficiale dedicato all’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, l’auto più performante dell’attuale gamma del Biscione. Vista la tipologia di vettura il filmato non poteva che metterne in evidenza la sportività: proprio per questo la berlina di Arese si esibisce in alcuni traversi su una strada di montagna dopo aver fatto sentire il ruggito del proprio motore sei cilindri biturbo.

L’Alfa Giulia Quadrifoglio dispone infatti di un V6 2.9 litri biturbo costruito insieme a Ferrari e in questo caso abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti capace di cambiate fulminee: per passare da una marcia a quella superiore bastano infatti solo 150 millisecondi. Per chi vuole gestire personalmente tutti i 510 cavalli e 600 Nm della Quadrifoglio in gamma c’è anche una versione con cambio manuale, proposta a un prezzo di 79 mila euro.

In entrambi i casi la trazione è affidata alle sole ruote posteriore e bastano 3.9 secondi per scattare da 0 a 100 chilometri orari. La velocità massima è invece pari a 307 chilometri all’ora: dati da sportiva purosangue.

Ultime notizie su Alfa Romeo

Tutto su Alfa Romeo →