Pagani Huayra Roadster: foto teaser prima del Salone di Ginevra

Al Salone di Ginevra la Pagani Huayra Roadster mostrerà un’aerodinamica con soluzioni inedite, ecco un assaggio della sportiva in questa nuova foto teaser.

Con l’avvicinarsi del Salone di Ginevra la Pagani Huayra Roadster continua a scoprirsi sempre più. Il marchio di San Cesario sul Panaro ha diramato una nuova foto della coda della sportiva open top che mostra alcune delle novità aerodinamiche che caratterizzeranno la coda della vettura. Nel modello con tetto fisso i fanali posteriori non sono infatti coperti dai prolungamenti della carrozzeria visibili in questa immagine.

I designer hanno infatti dovuto aggiornare in maniera importante l’aerodinamica della sportiva: anche per questo lo stesso Horacio Pagani sostiene che questo è “il progetto più complicato mai condotto da Pagani”. L’aerodinamica ha infatti subito svariati aggiornamenti che coinvolgeranno il frontale, il corpo vettura e anche l’estrattore posteriore.

La Pagani Huayra Roadster sarà anche più leggera e potente rispetto al modello tradizionale, con il motore V12 biturbo AMG che potrebbe guadagnare 20 cavalli, arrivando a sfiorare i 750 cavalli. La massa potrebbe poi scendere al di sotto dei 1.300 chili, con il telaio che sarà inevitabilmente aggiornato, così come la trasmissione.

Ultime notizie su Salone di Ginevra

Il salone di Ginevra è una delle tre principali rassegne europee dedicate al settore delle quattro ruote, l’unica a cadenza annuale: le esposizioni di Parigi e Francoforte – il primo ad inizio ottobre, il secondo a metà s [...]

Tutto su Salone di Ginevra →