BMW: ecco l’app per personalizzare e prenotare le auto

Il servizio sfrutterà la realtà aumentata di Google

BMW e Accenture hanno annunciato al CES 2017 di Las Vegas di aver realizzato un’app che grazie anche alla collaborazione di Google, consentirà ai clienti tramite la tecnologia Tango di visualizzare ovunque si trovi, versioni virtuali delle vetture i3 e i8. Le autovetture saranno visibili in 3D e a grandezza naturale, ma non è tutto: ci saranno anche le opzioni per personalizzare interni ed esterni. Si tratta di un importante passo avanti da parte di BMW, che ha scelto proprio Accenture per integrare Tango nel processo di vendita delle proprie vetture.

L’app sviluppata appositamente per la casa automobilistica di Monaco offre ai potenziali clienti un nuovo e più interattivo processo per la scelta dell’auto. Sarà scaricabile direttamente dal Google Play Store e installabile sui dispositivi Android: una volta avviata, l’applicazione consentirà ai consumatori di configurare la propria auto preferita quando vogliono e ovunque si trovino. L’auto sarà visualizzata a grandezza naturale e sarà possibile effettuare diverse operazioni, come girare attorno alla vettura, personalizzare colore, tipo di ruote e quant’altro.

E non finisce qui, perché è possibile anche aprire le porte e conoscere più nel dettaglio gli interni. Anche in questo caso, è possibile applicare personalizzazioni di tappezzeria e cruscotto, ma anche andare assai oltre, accendendo il motore, le luci e ascoltando perfino la radio. Tutto ciò è reso possibile grazie all’integrazione delle potenzialità di Tango, che offre tra le altre cose la tecnologia sensoriale, il tracciamento del movimento e la percezione della profondità per consentire l’interazione.

Concluse le operazioni di personalizzazione, il potenziale cliente può salvare la configurazione e inviarla alla concessionaria BMW, presso la quale potrà procedere all’acquisto. Al lancio, l’app consentirà la configurazione di solo due vetture, ma è stata pensata per poter aggiungere facilmente altre automobili utilizzando file CAD 3d.

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →