Saab 9-3 2009, nuove ipotesi

A pochi giorni dall’ufficializzazione del restyling della Saab 9-3, compaiono in rete notizie sulla sua probabile erede, attesa alla fine del 2008 come my 2009. Punto di partenza stilistico, che peraltro ha ispirato anche l’aspetto della versione attuale, è la concept Aero-X del 2006, la cui importanza strategica è tale da essere stata riproposta in

di Ruggeri

A pochi giorni dall’ufficializzazione del restyling della Saab 9-3, compaiono in rete notizie sulla sua probabile erede, attesa alla fine del 2008 come my 2009. Punto di partenza stilistico, che peraltro ha ispirato anche l’aspetto della versione attuale, è la concept Aero-X del 2006, la cui importanza strategica è tale da essere stata riproposta in più occasioni dalla stessa Saab: quest’anno, ad esempio, era di nuovo a Ginevra e a Villa d’Este

La nuova 9-3 sarà basata sulla piattaforma Epsilon 2, quella della futura Opel Vectra, come dimostrano alcuni muletti in giro per l’Europa con la carrozzeria “allargata” della Vectra attuale e con interni Saab.

Tra le altre notizie, la disponibilità della trazione integrale Haldex già nella 9-3 attuale, a partire dall’autunno, denominata XWD, con l’obiettivo di equipaggiare oltre la metà delle prossime 9-3 in vendita… ed anche di fare concorrenza ad Audi, ed in generale alle vetture di segmento D “premium”. In programma anche l’evoluzione dei motori Bio-Power, un turbodiesel biturbo di nuova generazione ed un V6 turbo a benzina da oltre 300 CV.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →