GMC Terrain live dal Salone di Detroit [VIDEO]

In estate sul mercato del Nordamerica in quattro allestimenti

GMC Terrain si presenta in una veste rinnovata al Salone di Detroit. Diversi i ritocchi apportati a livello di design con il frontale che ora presenta gruppi ottici e una mascherina rivisti nelle forme. Il nuovo Suv sarà sul mercato nordamericano in estate e disponibile in quattro allestimenti, ossia SL, SLE, SLT e Denali, ma non è solo l’esterno ad aver subito un restyling.

Per quel che riguarda gli interni, sono presenti nuove finiture e abbinamenti cromatici, con l’introduzione dell’ultimo sistema di infotainment pensato per venire incontro alle necessità di conducente e passeggeri. Il display di base è da 7 pollici, ma a richiesta si può ottenere anche quello da 8 pollici, mentre la dotazione comprende anche il sistema OnStar 4G Lte wi-fi hotspot. Alcune funzioni della vettura, inoltre, possono essere gestite anche tramite smartphone, installando l’apposita applicazione MyGMC.

Il comparto tecnologico è completato da OnStar Smart Driver, il sistema che consente di analizzare i dati della marcia ottenendo spunti utili per migliorare prestazioni ed efficienza, oltre che ridurre l’usura. La nuova GMC Terrain è disponibile anche con trazione integrale ed offre una gamma di motori tra cui non manca un 1.6 turbo diesel, 1.5 e 2.0 turbocompressi con trasmissione automatica a nove rapporti. Tra i sistemi di assistenza alla guida, sono in dotazione il Forward Collision Alert, Forward Automatic Braking, Lane Keeping Assist e Rear Cross Traffic Alert. Rispetto al modello che vide la luce nel 2009, è stato ridotto anche il peso.

GMC Terrain | Le foto live dal NAIAS 2017

Ultime notizie su General Motors

General Motors viene fondata nel 1908 ed è oggi il primo gruppo automobilistico per volume di vendite. Tuttavia a GM non può essere attribuito un ruolo pionieristico ed avanguardis [...]

Tutto su General Motors →