Bmw Serie 5: live al Salone di Detroit 2017 [Video]

La Bmw Serie 5 è la novità più attesa al Salone di Detroit, ma sono tante le novità presentate dalla casa di Monaco.

Bmw – Seguendo la filosofia che guiderà il Gruppo Bmw nel secondo centenario della sua storia, la Casa dell’Elica presenta in anteprima mondiale al Salone di Detroit 2017 l’attesissima berlina Bmw Serie 5, insieme al Concept X2 presentato per la prima volta al pubblico americano.

La nuova Bmw Serie 5 berlina, dalle linee slanciate e fluenti, non è una rivoluzione di stile rispetto alla precedente generazione, ma richiama i dettami già visti sull’ammiraglia Serie 7, crescendo nelle dimensioni che ora arrivano a 493 cm, a vantaggio del comfort interno. Sul frontale l’iconica mascherina Bmw è leggermente più grande ed ora si unisce ai gruppi ottici anteriori a led, ma il grosso del lavoro fatto dai tecnici è all’interno dove grazie all’alluminio è stato possibile risparmiare 100 kg di peso rispetto al modello che l’ha preceduta.

All’interno la Serie 5 berlina mantiene fede alla tradizione premium del Marchio, essendo un concentrato di eleganza e tecnologia, con l’abitacolo rivestito in pelle e numerosi inserti in radica che arrivano fino alla consolle centrale dove troviamo un display touchscreen da 10,25 pollici e gestione della vettura anche a comando gestuale. Altissima connettività unità ai sistemi di ausilio alla guida la rendono un’auto sicura ed iper tecnologica. Ampio il capitolo delle motorizzazioni: iniziando dai propulsori a benzina troviamo la 530i (2.0 da 252 CV) e 540i (3.0 da 340 CV). Per quanto riguarda il diesel sono disponibili la 520d (2.0 da 190 CV) e 530d (3.0 da 265 CV).

Accanto alla Serie 5 trova spazio, dopo il debutto al Salone di Parigi, la X2 Concept, pronta a farsi ammirare per la prima volta dal pubblico americano. Compatta, ha un’aspetto aggressivo sull’anteriore mentre le linee al posteriore, dove domina lo spoiler sul tetto, appare sportivo come quello di una coupè. Tra gli altri elementi caratteristici della BMW X2 Concept troviamo i grandi cerchi in lega da 12 pollici, con gomme dalla profonda e particolarissima profilatura. Non poteva certo mancare la rinnovata Serie 6 esposta con la nuova livrea Sonic Speed ​​Blu metallizzato, affiancata dalla potentissima Bmw M6 GT3, equipaggiata con V8 da 4,4 litri con tecnologia M TwinPower Turbo, destinata al Campionato GT.

Il Gruppo Bmw guarda sempre al futuro ed è per questo che non potevano mancare modelli elettrici come la i3, con rinnovato pacco batterie da 94h, che ne estende l’autonomia fino a 300 km, e soprattutto la super futuristica i8, con il suo design all’avanguardia, esposta a Detroit nella versione speciale Protonic Dark Silver, con livrea nera e argento, anch’essa vista per la prima volta nella scorsa edizione del Salone di Parigi.

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →