Hyundai Ioniq live al Salone di Detroit 2017 [Video]

La Ioniq è in primo piano nello stand Hyundai al Salone di Detroit 2017, ma non solo: c’è anche la Elantra 2017 ed altri modelli della gamma

C’è sempre la Hyundai Ioniq in primo piano, anche nello stand del marchio coreano al Salone di Detroit 2017, dove la casa non ha portato anteprime mondiali. Le tre versioni Electric, Hybrid ed Hybrid plug-in arriveranno quest’anno sul mercato americano (le prime due nel primo trimestre, la plug-in nel terzo), dopo aver già fatto il debutto in Europa nella seconda parte dello scorso anno.

La Hyundai Ioniq elettrica, alimentata da una batteria agli ioni di litio, è spinta da un motore elettrico da 120 cavalli e 215 Nm di coppia massima, per un’autonomia dichiarata di 110 miglia (circa 177 chilometri). Le versioni ibrida e plug-in, invece, adottano il motore 1.6 Kappa ad iniezione diretta da 104 CV e 109 Nm, abbinato al propulsore elettrico da 43 CV nella Hyundai Ioniq ibrida e ad uno da 60 CV per la plug-in.

Non c’è solo la Ioniq ad essere esposta nello stand Hyundai al NAIAS, ma troviamo anche la Elantra 2017, alla seconda apparizione statunitense, dopo il debutto avvenuto a novembre a Los Angeles. E’ la nuova generazione della berlina compatta, spinta dai motori 2.0 aspirato da 146 cavalli e 179 Nm a ciclo Atkinson e del 1.4 GDI Kappa da 128 cavalli e 211 Nm. Tra gli altri modelli esposti, ci sono la Santa Fe, la Sonata, la Tucson e la Veloster Turbo.

Ultime notizie su Hyundai

Hyundai viene fondata nel 1967 e rappresenta una fra le due metà del gruppo coreano Hyundai-Kia Automotive Group, realtà ormai consolidate del panorama automobilistico mondiale. L’azien [...]

Tutto su Hyundai →