Ram 1500 Rebel Black al Salone Detroit 2017

FCA presenta al Salone di Detroit un'edizione speciale del famoso pick-up americano: il RAM 1500 Rebel Black.

Ram 1500 Rebel Black - Il Gruppo FCA si presenta al Salone di Detroit 2017 con una grande novità riguardante destinata al mercato statunitense dei pick-up e dei veicoli commerciali presentando il nuovo RAM 1500 Rebel Black in edizione limitata.

Si tratta sostanzialmente di un aggiornamento estetico della carrozzeria e degli interni del modello, molto apprezzato per l'imponente estetica e la grande potenza a disposizione, presentato proprio a Detroit nel 2015. Le novità principali, come la denominazione lascia intendere, riguardano le finiture in Rebel Black dei paraurti e dei passaruota in tinta con il colore, nero, della carrozzeria; allo stesso modo sono neri i cerchi da 17"del pick-up americano. Come accennato, un grande lavoro è stato fatto anche sugli interni, dove ritroviamo finiture in nero lucido sia nella consolle centrale, sia nel quadro strumenti; neri sono pure i sedili riscaldati con cuciture a contrasto grigio ardesia e con la scritta Rebel ricamata per risaltarne la personalità. Essendo un mezzo molto utilizzato anche off-road, i tappetini sono in gomma alta per assorbire neve e fango.

L'edizione speciale del nuovo RAM 1500 Rebel Black è disponibile in versione cabina doppia con 2 diverse motorizzazioni: il potente il V8 Hemi 5.7 cc da 395 cavalli ed il più tranquillo il V6 Pentastar 3.6 da 305 cavalli di potenza. I due motori sono accoppiati unicamente con la trasmissione automatica ad otto rapporto TorqueFlite e con trazione posteriore o integrale. Il prezzo di partenza consigliato è di 45.590 dollari e l'arrivo nelle concessionarie (americane) è previsto per Marzo.

  • shares
  • Mail