Citroen Berlingo 2018: prime foto spia

La nuova generazione della Citroen Berlingo è attesa sul mercato tra fine 2017 ed inizio 2018: le foto spia dal Nord Europa

Il gruppo PSA ha iniziato i test della prossima generazione della Citroen Berlingo e Peugeot Partner ed il nostro fotografo ha pizzicato il muletto impegnato sulle strade innevate del Nord Europa, proponendoci delle foto spia. L’attuale generazione ha ormai poco meno di 10 anni, visto il lancio avvenuto nel 2008, e si tratta dei furgoni più antichi del segmento, con la necessità di un rinnovamento.

I consumi sono più alti della concorrenza, così come la guida è meno confortevole, ed una nuova generazione è necessaria, per non perdere peso sul mercato. La nuova Berlingo/Partner avrà delle dimensioni un po’ più elevate, per poter aumentare la capacità di carico ed arrivare almeno ad una tonnellata, come è ormai consuetudine per questa categoria di veicoli commerciali.

Le motorizzazioni dovrebbero essere simili a quelle dei fratelli più grandi, cioè il Citroen Jumpy ed il Peugeot Expert, con una gamma di 1.6 litri. L’arrivo sul mercato è previsto per la fine del 2017 o l’inizio del 2018 e sulla stessa base dovrebbe venir prodotta anche la nuova Opel/Vauxhall Combo, con alcune novità estetiche (fari, griglia e interni) per differenziarle dalle versioni francesi.

Ultime notizie su Peugeot

Peugeot viene fondata nel 1810 ed è una società automobilistica e motociclistica francese parte del gruppo PSA Peugeot-Citroen. Nei [...]

Tutto su Peugeot →