Il Tesla Autopilot predice un incidente [Video]

Il sistema di assistenza alla guida di Tesla, l'Autopilot, ha previsto che sarebbe accaduto un incidente e così è stato.

Con l'ultimo aggiornamento il Tesla Autopilot sembra essere migliorato molto. A dirlo non sono solo i proprietari di Tesla Model S e Tesla Model X, ma anche le immagini di questo video. Un cliente ha infatti immortalato con una dashcam il momento in cui il Tesla Autopilot ha predetto un incidente prima che esso avvenisse.

In pratica il sistema ha frenato prima ancora che si verificasse il tamponamento, fermando la vettura ed evitando al guidatore di essere coinvolto nell'incidente occorso davanti a lui. Le telecamere e i sensori non controllano infatti solo le auto vicine ma analizzano anche il comportamento della vettura davanti a quella che precede.

Così i sensori hanno rilevato un rallentamento inaspettato e una mancata risposta dell'auto in fronte alle telecamere, prevedendo, di fatto, un incidente. Questi sistemi di assistenza alla guida sono le fondamenta per la guida autonoma del futuro: saranno da migliorare ancora, ma, in alcuni casi, la base di partenza sembra essere più che buona.

  • shares
  • Mail