Previsioni traffico e meteo Epifania 2017

Finiscono le feste ed è tempo di rientri per gli italiani: le previsioni traffico e meteo per il weekend dal 6 all’8 gennaio 2017

L’Epifania tutte le feste si porta via, dice un detto. Ma non il traffico. Sarà, infatti, un weekend di grandi rientri per gli italiani, che sono stati in villeggiatura per il periodo festivo di Natale ed inizio anno nuovo. Dunque, inizieranno ad esserci un po’ di problemi su strade ed autostrade sin dal pomeriggio di venerdì, per poi vivere il momento clou nel pomeriggio di sabato e domenica.

Essendo un fine settimana di rientri, i problemi saranno soprattutto in direzione Nord, verso le grandi città ed ai valichi di confine. L’A1, in particolare allo snodo di Bologna, e l’A22 del Brennero saranno le strade con maggior traffico previsto, ma difficilmente mancheranno incolonnamenti o traffico rallentato anche nel resto del paese, nelle ore pomeridiane.

Dopo un Natale ed un fine anno con il sole, le previsioni meteo non sono particolarmente buone per questo weekend dell’Epifania. Al Nord ci sarà cielo sereno, ma le temperature andranno in picchiata, anche a causa del forte vento, che sta colpendo già dalla serata di ieri. Al Centro e soprattuto al Sud, invece, arriverà la neve, anche in molte zone pianeggianti.

Ultime notizie su Traffico e meteo

Tutto su Traffico e meteo →