Previsioni traffico e meteo Capodanno 2017

Arriva il 2017 e tanti italiani si muoveranno per festeggiare: le previsioni traffico e meteo per il weekend di Capodanno

Il Capodanno 2017 è alle porte e non mancherà chi lo trascorrerà lontano da casa. Così le previsioni del traffico parlano di rischio code in uscita dalle grandi città e sulle principali arterie nazionali nel pomeriggio/sera di oggi e nella mattinata di San Silvestro, con particolare attenzione in direzione delle località sciistiche e delle città d’arte. L’A1, il Brennero e l’A14 Adriatica saranno le strade più a rischio.

I problemi di traffico maggiore, però, potrebbero arrivare dopo aver festeggiato l’arrivo del 2017, quando tantissimi italiani (e non solo) saranno sulla via di rientro a casa. Così il pomeriggio dell’1 gennaio e l’intera giornata del 2 (nonostante sia un lunedì feriale) sono segnalate addirittura con il bollino nero sull’A22 del Brennero, ma anche sulle altre arterie ci sarà probabile traffico molto intenso.

La fine dell’anno sarà accompagnata da un meteo decisamente positivo. Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta l’Italia per tutto il weekend, anche se le temperature primaverili di qualche giorno fa sono un ricordo. Si andrà sotto zero con le minime anche in pianura, mentre le massime supereranno i 10 gradi solamente in Sicilia. Dal 2 arriverà, però, una perturbazione.

  • shares
  • Mail