Dodge Charger del 1969, ripartirà dopo 20 anni?

Nel video postato da un utente di youtube viene recuperata una magnifica Dodge Charger classe '69 Special Edition.

Dodge Charger - E' stata una delle muscle-car più amate, la Dodge Charger è diventata pure un'icona televisiva grazie alla serie televisiva Hazzard dove appariva verniciata in arancione, con la bandiera degli Stati Confederati d'America sul tetto. Un'auto storica, amatissima tuttora dato il numero di fan club, siti web, pagine dedicate sui social network ed è un ambito pezzo da collezione che è possibile ottenere, in buone condizioni, solo sborsando una discreta quantità di dollari.

La Dodge nel video è una Special Edition classe 1969, spinta da un motore V8 6.3 l. da 335 cavalli e dotata degli optional più esclusivi dell'epoca come condizionatore, servosterzo, servofreno ed alzacristalli elettrici. Era abbandonata tra i rovi di una strada privata da circa 20 anni prima che Dylan McCool, 'youtuber' americano con la passione per le auto d'epoca, la recupera caricandola su un carro attrezzi.

Poi inizia il lavoro di restauro, a cominciare dall'eliminazione delle incrostazioni con una lancia idropulitrice che rivela l'alto livello di ossidazione di molte parti della carrozzeria. Infine si dedica al motore, dove al contrario non è presente tantissima ruggine e lo stato del cablaggio è ancora buono. Riuscirà a farla partire facendoci ascoltare quel sound che l'ha sempre contraddistinta? La risposta è nel breve video che segue!

  • shares
  • Mail