Previsioni traffico e meteo Natale 2016

Tanti spostamenti previsti per questo weekend di Natale: le previsioni traffico e meteo dal 23 al 26 dicembre 2016

E’ arrivato Natale ed un po’ di italiani si metteranno in viaggio. Le previsioni del traffico vedranno le partenze concentrate nella giornata di oggi, venerdì 23 dicembre, in particolare con il bollino rosso nel corso del pomeriggio/sera, quando chiuderanno gli uffici e per la maggior parte dei nostri connazionali inizierà il periodo festivo. Anche la mattina del 24 c’è il rischio di traffico intenso.

Le strade con maggiore traffico saranno l’A1, l’autostrada del Brennero e l’A14 Adriatica, ma ci saranno possibili code in uscita dalle grandi città ed ai Valichi di confine. Per favorire gli spostamenti più regolari possibili, sono stati sospesi i cantieri fino all’8 gennaio, così come domenica 25 e lunedì 26 è previsto il blocco dei mezzi pesanti, dalle ore 9 alle ore 22.

Le previsioni meteo favoriscono chi deciderà di trascorrere le festività di Natale in luoghi di villeggiatura. E’ previsto cielo sereno o poco nuvoloso per l’intero fine settimana natalizio, senza precipitazioni e con temperature spesso più alte della media, con massime attorno ai 10 gradi al Nord e sopra i 15 gradi al Sud. Attenzione alle nebbie, soprattutto sulle pianure settentrionali.

  • shares
  • Mail