La prossima Porsche 911 Gt2 debutterà a novembre

Dopo aver letto gli sbalorditivi dati prestazionali della Porsche 911 GT2, e dopo essersi ripresi dal conseguente shock, vi forniamo altre informazioni sulla prossima super-bomba tedesca. Il debutto è previsto per novembre, due mesi dopo la presentazione della sorellina Turbo cabriolet, ad un prezzo che non dovrebbe discostarsi da quello della concorrenza “latina”: i probabili



Dopo aver letto gli sbalorditivi dati prestazionali della Porsche 911 GT2, e dopo essersi ripresi dal conseguente shock, vi forniamo altre informazioni sulla prossima super-bomba tedesca.
Il debutto è previsto per novembre, due mesi dopo la presentazione della sorellina Turbo cabriolet, ad un prezzo che non dovrebbe discostarsi da quello della concorrenza “latina”: i probabili 180.000 euro richiesti sono più che giustificabili considerata la quantità di carne al fuoco.

La sola trazione posteriore farà un po’ di fatica a scaricare a terra i 525 cavalli sprigionati dal sei cilindri boxer biturbo, ma lo scatto è comunque degno di una purosangue: i 3.7 secondi per raggiungere i 100 paiono più che realistici, mentre la velocità massima è di oltre 320 chilometri orari. Non è dato sapere a quanto corrisponda quell’oltre. Inezie…

Ciò che dovrebbe rallegrare gli assatanati della guida sportiva è il peso: grazie ad un sistema di scarico in titanio, l’ago della bilancia dovrebbe fermarsi a quota 1.400 kg, addirittura meno rispetto alla vecchia GT2, che fece registrare 1.420.

Speriamo che la fine dell’anno si avvicini in fretta…

Via | Motorauthority

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →