Volkswagen I.D.: al Salone di Detroit una nuova concept

Al Salone di Detroit debutterà una nuova concept Volkswagen I.D. dall'elevata autonomia e con tanto spazio a bordo.

La famiglia Volkswagen I.D. accoglierà una nuova concept al Salone di Detroit 2017. Ad annunciarlo è stata la stessa casa di Wolfsburg che ha anche diramato alcune immagini teaser che anticipano qualche dettaglio di design della nuova vettura. La nuova Show Car sarà a trazione integrale e sfrutterà due motori elettrici: tutto si basa sulla piattaforma MEB, Modular Electric Drive Kit. Volkswagen promette una vettura rivoluzionaria: tanto spazio e un'auntonomia elevata.

Oltre alla trazione elettrica la nuova Volkswagen I.D., della quale non è stato ancora ufficializzato il nome, avrà tra i propri punti di forza anche la connettività. L'auto sarà infatti totalmente connessa ad internet e mostrerà alcune delle tecnologie che vedremo sulle auto del Gruppo Volkswagen nei prossimi anni.

La guida autonoma sarà uno dei temi fondamentali di questa vettura: toccando il logo Volkswagen sul piantone dello sterzo il volante si ritrae, andandosi a fondere con la plancia. Così l'auto prende il controllo e guida in totale autonomia permettendo al guidatore di rilassarsi. Il sistema funziona grazie ad alcuni scanner laser, radar e sensori ad ultrasuoni gestiti da un computer centrale.

  • shares
  • Mail