Traffico sulla Tangenziale di Milano: aggiornamenti in tempo reale

Sulla Tangenziale Est di Milano un incidente ha paralizzato il traffico, ecco tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

traffico

Questa mattina un intenso traffico ha bloccato la Tangenziale Est, ripercuotendosi su tutte le tangenziali milanesi. Questo a causa di un grave incidente avvenuto nella notte nel quale sembra che una persona abbia perso la vita dopo essere rimasta bloccata all'interno della propria auto che, dopo un impatto, aveva preso fuoco. L'incidente, forse causato dall mancanto rispetto del limite di velocità sulla tangenziale, avvenuto tra l'uscita di Rubattino e Lambrate, ha imposto la chiusura della Tangenziale Est, con inevitabili disagi alla mobilità. Fin dalle prime ore di questa mattina tutte le Tangenziali hanno registrato traffico, ingorghi e code chilometriche: oltre alla Est anche la tangenziale Ovest è bloccata, così come il raccordo dell'A4 tra Sesto San Giovanni e Pero.

Traffico Milano in tempo reale

Traffico Milano

11:15 La situazione si è sbloccata sulla Tangenziale Est che ora appare scorrevole, fatta eccezione per il tratto a Sud in congiunzione con la Tangenziale Ovest. Proprio la Ovest è ancora rallentata in alcuni punti con brevi code e ingorghi soprattutto alle uscite. Sempre peggio invece la situazione sull'A52, bloccata dal traffico ormai da diverse ore. In risoluzione gli ingorghi sull'A4 anche se sono ancora presenti code chilometriche.

11:00 Sulla maggior parte della Tangenziale Ovest il traffico sembra essere tornato regolare. Alcuni rallentamenti caratterizzano ancora diversi tratti ma le code sono segnalate unicamente a nord nella zona di Settimo Milanese e a sud all'altezza del raccordo con l'A1. Migliora pian piano la situazione sulla Tangenziale Est, con tratti scorrevoli alternati a code e rallentamenti. Ancora critica la sitazione sull'A4.

10:45 L'incidente sulla A4 Milano Brescia che ha coinvolto 4 camion sembra essere risolto. Pian piano la situazione dovrebbe dunque tornare alla normalità. Continuano invece i disagi sulla A52, dove si sono riversati migliaia di automobilisti per evitare la A4.

10:30 - Migliora la situazione nella zona a sud di Milano dove la Tangenziale Ovest ha un traffico intenso ma a tratti scorrevole fatta eccezione per il tratto da Trezzano sul Naviglio a Rho in entrambi i sensi di marcia. I disagi continuano però sulla Tangenziale Est dove le code, seppur ridimensionate, continuano a rallentare il traffico. Critica la situazione a Nord di Milano dove il raccordo dell'A4 è bloccato da Sesto San Giovanni a Viale Certosa e da Pero a Cormano.

10:00 - Sulla Tangenziale Est le code sono in lieve diminuzione anche se il traffico è ancora intenso. Lunghi incolonnamenti caratterizzano l'innesto con la Tangenziale Ovest a Sud di Milano, così come la tratta da Cologno Monzese fino a Segrate. In entrambe le direzioni da Lambrate a San Donato si segnalano code in smaltimento. Decisamente peggiore al momento la situazione sul Raccordo della A4 dove oltre a diversi chilometri di coda dal bivio della Tangenziale Est e Viale Certosa, si sono verificati ben sette diversi incidenti. Nel senso opposto il traffico è bloccato da Rho a Cormano: stessa situazione anche sulla A8 in da Arese al bivio con la A4.

09:45 - Peggiora la situazione sull'A4 dove ra il bivio della Tangenziale Est e Viale Certosa in direzione Torino il traffico è bloccato a causa di un incidente che ha coinvolto 4 camion. Il traffico si è in parte riversato sulla A52 dove si segnalano ingorghi e rallentamenti in entrambe le direzioni. Lievi miglioramenti segnalati sulla Tangenziale Est: in zona Rubattino le code sono leggermente diminuite e ora sembrano essere di circa 5 chilometri.

09:30 - Le principali arterie attorno a Milano sono ancora paralizzate. Il traffico non scorre sulla tangenziale Est dove, in alcuni tratti, le code superano i 6 chilometri. Si segnalano invece lievi miglioramenti sulla Tangenziale Ovest. Anche in città sulle strade che collegano le Tangenziali con il centro sono presenti code e traffico intenso.

Ore 09:00 - Il traffico è bloccato in entrambe le direzioni sulla Tangenziale Est, così come in gran parte della Tangenziale Ovest. La stessa situazione si presenta anche sull'A4 dove il traffico è estremamente lento da Sesto San Giovanni fino a dopo Cormano in direzione Torino e da Pero a Cormano in senso opposto. Disagi anche sulla A8 dove si segnalano code e rallentamenti in direzione Milano.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail