Hyundai Ioniq Electric: prezzi ed informazioni

Debutto in Italia per la Hyundai Ioniq Electric: informazioni, allestimenti e listino prezzi della nuova elettrica del marchio coreano

La Hyundai Ioniq Electric arriva sul mercato italiano, dopo la versione ibrida, ed è disponibile nelle concessionarie del marchio coreano, con un listino prezzi a partire da 36.750 euro. La vettura elettrica è proposta in due allestimenti e con un’autonomia dichiarata di oltre 280 chilometri, mentre per l’ultima versione della vettura, quella ibrida plug-in, servirà attendere la primavera 2017.

Rispetto alla gemella ibrida, la Ioniq elettrica è riconoscibile nel design da un rivestimento aerodinamico anteriore, al posto della tradizionale griglia cromata, e da alcune finiture esterne color rame. Ma ovviamente è sotto il cofano il clou, con il motore elettrico da 120 cavalli e 295 Nm di coppia, con una batteria con polimeri agli ioni di litio da 28 kWh.

Come dicevamo, l’autonomia dichiarata è di oltre 280 chilometri, mentre la Hyundai Ioniq Electric raggiunge una velocità massima di 165 km/h e la batteria si può ricaricare fino all’80% in 24 minuti, utilizzando un caricatore rapido da 100 kW. E’ anche possibile ricaricarla alla propria normale presa di casa, con il connettore posizionato dove solitamente si trova lo sportellino del carburante.

Hyundai Ioniq Electric: listino prezzi

Il listino prezzi della Hyundai Ioniq Electric per l'Italia parte da 36.750 euro, per la versione Comfort, mentre la più accessoriata Style ha un prezzo di 38.750 euro. Disponibili anche alcuni optional per personalizzare la vettura.

  • shares
  • Mail