Zap!: pizze a domicilio aspettando la svolta

Giriamo volentieri una notizia apparsa tra le pagine dei cugini di Ecoblog: i veicoli elettrici della ZAP!, per l’esattezza il furgoncino Xebras elettrico, sono stati scelti dalla catena Domino’s per le consegne a domicilio delle loro pizze. Grazie ai costi di gestione ridottissimi ed alla ricarica completa in 6 ore delle batterie, è stato possibile

di Ruggeri

Giriamo volentieri una notizia apparsa tra le pagine dei cugini di Ecoblog: i veicoli elettrici della ZAP!, per l’esattezza il furgoncino Xebras elettrico, sono stati scelti dalla catena Domino’s per le consegne a domicilio delle loro pizze.

Grazie ai costi di gestione ridottissimi ed alla ricarica completa in 6 ore delle batterie, è stato possibile organizzare una flotta di veicoli adatta a questo scopo, per ora solo nella città di Las Vegas. L’esperimento pilota potrebbe spingere il gruppo ad acquistare molti altri esemplari, grazie al corposo risparmio su manutenzione e carburante. ZAP! è sicuramente interessata a business come questi, anche se il mercato attende notizie ben più corpose circa l’annunciata SUV supersportiva ZAP X, realizzata in collaborazione con Lotus: dopo le dichiarazioni ed i 644Cv annunciati, i dealers aspettano conferme e, possibilmente, i veicoli da mostrare al pubblico. Il tempo passa e l’entusiasmo potrebbe affievolirsi vista le continue proposte dei grandi costruttori internazioni in tema di ibrido, idrogeno ed ecologia.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →