Jeep Grand Cherokee 2017: prezzo, foto e caratteristiche

La Jeep Grand Cherokee si rinnova per il 2017, ecco foto, dimensioni e caratteristiche.

Con l'arrivo del nuovo anno la Jeep Grand Cherokee si rinnova e introduce in gamma il nuovo allestimento Trailhawk. Tutte le versioni presentano un frontale aggiornato, più dinamico e aggressivo grazie a una nuova calandra, ai fendinebbia dal design inedito e ad altre modifiche di dettaglio. Invariate le dimensioni esterne, con una lunghezza di 4 metri e 83 centimetri. I prezzi partono dai 56.200 euro della Laredo da 190 cavalli e arrivano fino ai 91.200 euro della SRT.

Come di consueto le motorizzazioni rimangono quattro: si parte dal sei cilindri 3.0 diesel da 190 o 250 cavalli per arrivare al V8 Hemi 6.4 litri da 468 cavalli della Jeep Grand Cherokee SRT passando per il V6 3.6 litri benzina da 286 cavalli. Sei invece gli allestimenti: Laredo, Limited, Overland, Summit, SRT e l'inedito Trailhawk.

La nuova Jeep Grand Cherokee Trailhawk è pensata per la guida in offroad e dispone di protezioni aggiuntive e dettagli dedicati. Non mancano pneumatici specifici per il fuoristrada, così come la trazione integrale Quadra Drive con differenziale posteriore a slittamento limitato a controllo elettronnico. Di serie anche l'assetto pneumatico Quadra Lift che, rialzando l'auto, permette di ottenere angoli di attaco e di uscita migliori, rispettivamente pari a 29.8 e 22.8 gradi.

  • shares
  • Mail