Area C Milano: telecamere spente per fine anno

Due settimane di sospensione per Area C Milano durante le imminenti festività: le date dello stop, ci sono anche due giorni a febbraio.

Area C Milano

Area C sarà sospesa a Milano per due settimane, nel corso delle festività di fine anno. Le telecamere resteranno spente dal 27 dicembre al 5 gennaio per la “fisiologica riduzione del traffico veicolare in città durante le feste natalizie rispetto alla media annuale”. Considerando che nei giorni festivi e nei weekend non è attiva, l’accesso sarà libero al centro cittadino dal 24 dicembre all’8 gennaio 2017.

Un provvedimento consueto, come quello di metà agosto, anche per consentire le classiche attività di aggiornamento del sistema, appunto in un periodo in cui il traffico è sensibilmente ridotto, per la partenza di molti milanesi per i luoghi di villeggiatura e per la chiusura per le festività di numerose aziende che operano all’interno della Cerchia dei Bastioni.

La sospensione quest’anno avrà anche un’appendice giovedì 9 e venerdì 10 febbraio, quando le telecamere saranno nuovamente spente per “per adeguamento di segnaletica e telecamere alle nuove norme”, tra cui è previsto anche il pagamento per le vetture Gpl e metano, sinora esentate dal ticket. Queste nuove norme entreranno in vigore da lunedì 13 febbraio 2017.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail